26 - 02 - 2017

La casa editrice

Nata nel 1991, Edizioni Junior si è ben presto affermata nel panorama italiano come una delle principali “university press” per il rigore delle scelte, l’affidabilità dei contenuti e la cura delle sue pubblicazioni.

 Nel corso di oltre vent’anni di attività, accanto ai libri e alle riviste rivolti al mondo dell’educazione dell’infanzia  – che restano pur tuttavia il cuore dell’attività  –, si è venuta ad affiancare una serie di proposte editoriali centrate sulle scienze dell’educazione nel senso più ampio: dalla filosofia agli studi storici, dalla psicologia alla linguistica e alle letterature.

 Oggi, il suo catalogo si compone di oltre 600 titoli e include ricerche specialistiche, manuali e monografie per studenti e professionisti, classici della letteratura e del pensiero, così come letture di approfondimento.

L’inserimento nel Gruppo Editoriale Spaggiari ha dato ulteriore impulso allo sviluppo della produzione editoriale raffinando le scelte di qualità e avviando un processo di innovazione sensibile agli sviluppi delle nuove tecnologie informatiche della comunicazione.  

L’utilizzo di moderne tecnologie per la stampa e l’allestimento permette di produrre anche una sola copia di un libro, così da aver eliminato definitivamente l’etichetta di “esaurito”. Inoltre questo procedimento ha l’indiscusso vantaggio di permettere all’Autore di emendare il libro di eventuali refusi o di aggiornarlo ogni volta che lo desideri.